• Attività e servizi

Attività e servizi specifici che mirano all’inserimento dello studente con disabilità/dsa nella vita universitaria e che predispongono condizioni e soluzioni per il raggiungimento della piena integrazione.

• Sportello dsa

Lo sportello dsa è operativo tutti i martedi e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Sviluppa percorsi di sensibilizzazione in tema di disturbo specifico di apprendimento nell’Università e tutela il diritto allo studio di ogni studente secondo il proprio stile d’apprendimento.

• Tutorato specializzato

Attività di Tutor Senior per il supporto allo studio individuale in un numero determinato di materie nelle quali lo studente con disabilità/dsa incontra difficoltà ben definite, che devono essere espressamente citate nel form on line.

• Ausili informatici e Postazioni multimediali

Sulla base delle diverse tipologie di disabilità il sat (supporto ausili tecnologici) valuta, di intesa con ciascuno studente, le specifiche esigenze di supporto tecnologico, individuando, personalizzando e concedendo in comodato d'uso gli ausili più appropriati per favorire le attività di studio.

Delegato Rettorale
Prof.ssa Alice BARADELLO

Centro disabilità/dsa

Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, n. 41 - 98122 Messina (ME)