• Attività e servizi

Attività e servizi specifici che mirano all’inserimento dello studente con disabilità/dsa nella vita universitaria e che predispongono condizioni e soluzioni per il raggiungimento della piena integrazione.

On-line il modulo della richiesta per la: "Presa in carico".

• Sportello DSA

Lo sportello DSA è operativo tutti i martedi e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Sviluppa percorsi di sensibilizzazione in tema di Disturbo Specifico di Apprendimento nell’Università e tutela il diritto allo studio di ogni studente secondo il proprio stile d’apprendimento.

On-line il modulo della richiesta di: "Consulenza o Valutazione".

• Tutorato specializzato

Attività di Tutor Senior per il supporto allo studio individuale in un numero determinato di materie nelle quali lo studente disabile incontra difficoltà ben definite.

On-line il modulo della richiesta del servizio di: "Tutorato specializzato".

On-line il modulo della richiesta supporto/servizio: "Studente part-time".

• Ausili informatici e Postazioni multimediali

Sulla base delle diverse tipologie di disabilità il SAT (Supporto Ausili Tecnologici) valuta, di intesa con ciascuno studente, le specifiche esigenze di supporto tecnologico, individuando, personalizzando e concedendo in comodato d'uso gli ausili più appropriati per favorire le attività di studio.

On-line il modulo della richiesta di: "Valutazione per l'assegnazione di Ausili Tecnologici" e di: "Assegnazione in comodato d'uso di Ausili Tecnologici".

Delegato Rettorale
Prof.ssa Alice Baradello
Centro Disabilità/DSA
Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, n. 41 - 98122 Messina (ME)