Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto relativo ai 24 cfu. Tali crediti formativi consentiranno ai docenti di accedere al concorso scuola 2018.
I costi di iscrizione, frequenza e conseguimento del certificato finale dei percorsi formativi sono graduati dalle istituzioni universitarie o accademiche sulla base dei medesimi criteri e condizioni di cui alla legge 2016 n. 232 articolo1, ferma restando una contribuzione massima complessiva di 500 euro, che è proporzionalmente ridotta in base al numero di crediti da conseguire.
Non è dovuta alcuna contribuzione per l’acquisizione dei crediti curricolari e aggiuntivi presso le istituzioni statali.
Per gli studenti iscritti ai corsi di studio delle istituzioni universitarie/accademiche e che accedono contemporaneamente agli insegnamenti dei percorsi formativi, la durata normale del corso di studio frequentato è aumentata di un semestre ad ogni fine relativo alla posizione di studente in corso, anche con riferimento alla funzione dei servizi di diritto allo studio.