Conclusa la I edizione del Master di II livello in “Consumatore Media Digitali e Tutele

Paragrafo

Ventitrè tra avvocati e laureati hanno conseguito il Master di II livello in Consumatore media digitali e tutele, diretto dalla prof.ssa Maria Astone, discutendo  le loro tesi sui più vari e diversi temi che interessano il diritto dei consumatori e degli utenti  e il sistema della comunicazione, nel contesto delle nuove tecnologie e nel quadro delle più recenti pronunce della CGE e dei provvedimenti Agcom.

Numerosi i docenti dell’Ateneo coinvolti, tra cui i professori Basilico, Parrinello, Centorrino, Pira, Astone,Foti, Correnti e Scuderi, oltre ai rappresentanti di Agcom, il Direttore avv. Cotugno e l’Avv. Di Giorgi, che  hanno valutato positivamente il lavoro svolto dai candidati, seguiti durante il corso dalla dott.ssa Simona Scuderi, tutti proclamati con il massimo dei voti e la lode.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Master e dal Comitato scientifico per il lavoro svolto durante l’intero corso, che ha consentito a ben 23 giovani di conseguire una formazione  specialistica e di qualità in un settore – quella della tutela degli utenti nell’epoca della transizione digitale – di sicuro interesse  nell’attuale attuale evoluzione normativa.

Nel frattempo sono aperti sino al 15 dicembre i termini per l’iscrizione alla seconda edizione, convenzionata anche quest’anno con il programma PA 110 e lode.