Maker Faire Rome, aperta la Call per le Università

Image
Maker Faire Rome, aperta la Call per le Università
Paragrafo

La Fiera di Roma, dal 20 al 22 ottobre, ospiterà l'edizione n.11 di Maker Faire Rome – The European Edition rivolta a studenti, ricercatori e docenti coinvolti su progetti a forte contenuto innovativo.

Organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Roma, l'iniziativa metterà in connessione virtuosa i protagonisti dell’innovazione europea. 

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2023”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

L’innovazione, in tutte le sue declinazioni, sarà, come sempre, protagonista della manifestazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Le candidature dovranno essere presentate on line fino al 31 maggio 2023 al link https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita.

Tre le possibili modalità di partecipazione: 

  •  esposizione del progetto, con possibilità di messa a disposizione di area nuda (gratuita) o di uno stand preallestito da 8 metri quadrati (a un costo di 400 euro); 
  • realizzazione di interventi, presentazioni al pubblico e workshop (la programmazione di dettaglio di tali attività potrebbe avvenire in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo, e in modalità digitale); 
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web https://makerfairerome.eu/it/call-for-universities-research-institutes/.

Per domande e richieste: callforuniversities@makerfairerome.eu.