Help Unime - Ticketing di Ateneo

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HELP UNIME, Il Sistema di Ticketing di Ateneo è un sistema di basato sulla  Piattaforma Jira Service Management di Atlassian Cloud che consente ad aziende, enti o istituzioni di assegnare dei ticket di segnalazione a ciascuna delle domande ricevute, rendendo molto più semplice la gestione delle richieste di assistenza (via e-mail o telefono) e gli altri scambi di informazioni con i propri utenti. 

 

Il servizio offerto dall'Unità di Staff Web consiste in particolare in:

  • Progettazione e scelta della piattaforma da adottare per l’implementazione del servizio
  • Progettazione grafica interfaccia
  • Gestione, manutenzione e aggiornamento della piattaforma
  • Gestione delle code
  • Formazione degli utenti
  • Help desk
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faq help unime

La piattaforma è accessibile al personale strutturato e agli studenti accedendo al link con il proprio account istituzionale:

Cruscotto Office: https://www.office.com/?auth=2(all'interno della sezione "Tutte le app" facendo click sull'icona Atlassian Cloud).

Inoltre, dopo il primo accesso, è possibile gestire le proprie richieste dal cruscotto unime cliccando sull'icona "i tuoi ticket". 

Per capire meglio il funzionamento della piattaforma Help Unime è importante leggere le guide allegate, suddivise per Agent e Customer. 

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