Il prof. Massimo Villari, Delegato ai Sistemi di Information and Communications Technology dell'Ateneo peloritano, prenderà parte alla due giorni dedicata al primo Sud Innovation Summit. L'evento avrà luogo al Palacultura il 14 e 15 settembre, si propone quale catalizzatore di cambiamento e spirito di innovazione nel Sud Italia. Per l'occasione si riuniranno nella Città dello Stretto, crocevia simbolico e punto di contatto prezioso, aziende e confederazioni di rilevanza nazionale e globale: Google, Microsoft, PayPal, LinkedIn, Airbnb, Confindustria, Generali, Unicredit e molte altre. L'obiettivo è quello di ispirare la comunità, creando sinergie concrete e collaborazione virtuosa.
Al centro della due giorni messinese, i temi principali saranno tre: trasformazione digitale, cultura e turismo 3.0, south working. Ogni argomento sarà declinato in tavoli di lavoro specifici tra i portavoce, gli speakers e i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese presenti, con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare il potenziale del territorio e del tessuto imprenditoriale in chiave di sviluppo e innovazione digitale.
L'evento, a cui UniMe ha concesso il patrocinio, è stato ideato dall’imprenditore Roberto Ruggeri e promosso dal Comune di Messina.