Il dott. Raffa eletto Responsabile EANS dello Young Neurosurgeons’ Committee

Image
Dott. Raffa
Paragrafo

Il dott. Giovanni Raffa, RTD B in servizio presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, è stato recentemente eletto Responsabile (Chair) dello Young Neurosurgeons’ Committee della European Association of Neurosurgical Societies (EANS).

La nomina è stata sancita in seguito ai risultati delle Elezioni tenutesi a fine settembre durante l’Assemblea Generale dell’ultimo congresso nazionale EANS tenutosi a Barcelona, in Spagna.

Il dott. Raffa coordinerà 14 colleghi neurochirurghi membri del comitato ed operanti nei 39 diversi Paesi della macro-regione europea affiliati all’EANS  (inclusi anche Russia ed Israele) al fine promuovere le attività di formazione, ricerca e didattica dei giovani neurochirurghi e dei medici in formazione specialistica neurochirurgica. Al dott. Raffa spetterà anche il compito di organizzare il terzo Congresso Globale dei Giovani Neurochirurghi provenienti da 5 Continenti durante il prossimo congresso annuale dell’EANS che si terrà a Sofia nel mese di ottobre 2024.

Inoltre, nei giorni scorsi, durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINch) tenutosi a Padova, il dott. Raffa è stato insignito del Premio “Ginetta Ferraguti” per il migliore lavoro scientifico pubblicato da un giovane neurochirurgo italiano under 40 nel 2022.