"La Cooperazione allo Sviluppo nella Permacrisi: il ruolo dell’università italiana"

Lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 9.45, l'Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza ospiterà un incontro sul tema "La Cooperazione allo Sviluppo nella Permacrisi: il ruolo dell’università italiana". Nello specifico, si tratta di un evento di promozione della cooperazione allo sviluppo in ambito universitario, derivante dall'adesione al CUCS dell'Ateneo di Messina.

I lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari e della prof.ssa Marcella Distefano (Docente di Diritto internazionale e titolare della responsabilità scientifica dell'iniziativa). 

Relazioneranno da remoto il Cons. Luigi Diodati (DGCS MAECI) ed il dott. Michele Mazzola (Direttore Generale per l’Internazionalizzazione MUR). Prenderanno, in seguito, la parola i proff. Guido Zolezzi e Emanuela Colombo (rispettivamente Coordinatore rete CUCS - UNITN e Delegato CNCS - POLIMI). 

Interverranno, inoltre, la prof.ssa Lucia Zappalà ( Delegata per l’internazionalizzazione - UNICT), il prof. Vincenzo Fasone (Prorettore per le attività di placement, rapporto con le imprese e Almalaurea - UniKORE) ed il prof. Alessio Lo Giudice (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza - UniMe).

Concluderà la dott.ssa Maria Luisa Campo (DGCS MAECI).

L'evento potrà essere seguito su piattaforma Teams al link cliccabile sulla locandina.

Document