Presentazione libro "Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società", con Giuliano Amato e Donatella Stasio

Image
Aula Magna Rettorato Unime
Paragrafo

Mercoledì 5 giugno, alle ore 15.30, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà un seminario di studi in occasione della presentazione del volume "Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società".  

Alla presenza autori, il prof. Giuliano Amato (Presidente emerito della Corte costituzionale) e la dott.ssa Donatella Stasio (Editorialista de “La Stampa”), i lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Alessio Lo Giudice. L'evento sarà introdotto dal prof. Giacomo D’Amico (Responsabile Unità locale PRIN) e moderato dalla giornalista Natalia La Rosa (Responsabile GDS Academy Gazzetta del Sud), mentre, dialogheranno con gli autori i proff. Antonio Saitta e Luigi D'Andrea (Ordinari di Diritto Costituzionale). Il seminario sarà concluso dall'intervento del Presidente emerito della Corte costituzionale, prof. Gaetano Silvestri. 

Diretta streaming

Locandina