SSD UniMe, prestigioso incarico per il tecnico di baseball per ciechi Emilia Ammirato

Image
ssd
Paragrafo

 

Ottime notizie per il settore SKILL IN, nello sport del baseball per ciechi, della SSD UniMe. Emilia Ammirato, tecnico della SSD UniMe, è stata incaricata di affiancare nella qualità di coach il Manager della Nazionale Italiana di baseball per ciechi, Marco Corazza, nel percorso di preparazione del team “Azzurro” per gli impegni autunnali.

Diverse le fasi in programma. Si inizierà con la selezione e la successiva convocazione, nella prima settimana luglio, di un gruppo allargato di giocatori scelti tra i partecipanti alla LIBCI, fase alla quale seguiranno due raduni collegiali, programmati per il 30 agosto e il 1° settembre, in una sede ancora da definire. Infine, la squadra partirà per la “II Blind Baseball International Cup”, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2024, con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato in Olanda nel 2022.

Questo prestigioso incarico rappresenta un meritato riconoscimento per tutto il settore SKILL IN ed in particolare per il baseball per ciechi della SSD UniMe, frutto di anni di duro lavoro di squadra e della collaborazione tra tutte le figure coinvolte. 

Grande soddisfazione da parte di Emilia Ammirato, orgogliosa per l'incarico ricevuto e pronta a mettersi a piena disposizione della Nazionale e del Manager Corazza. Il tecnico della SSD UniMe, inoltre, ha manifestato la sua stima per i colleghi con cui avrà il piacere di collaborare: Ilaria Di Giulio, Francesco Volo e Lauro Lanzarini. “Ringrazio la SSD UniMe – queste le parole della Ammirato - in particolare la presidente Silvia Bosurgi e tutto lo staff del settore Baseball per Ciechi, senza i quali questo traguardo non sarebbe stato possibile. Così come sono grata anche nei confronti degli atleti del nostro settore di baseball per ciechi, che hanno creduto in un sogno e stanno contribuendo a realizzarlo insieme a me”. 

Un vanto per la SSD UniMe, dunque, ed uno stimolo a continuare a percorrere la strada tracciata con il settore Skill In, attraverso il quale la società sportiva universitaria continua a promuovere la cultura dell’inclusione per mezzo dell’attività sportiva. Il settore sportivo SKILL IN è dedicato a offrire opportunità sportive a persone con disabilità, permettendo loro di partecipare attivamente e sviluppare le proprie abilità in diverse discipline. Attualmente, gli sport inclusi nel programma SKILL IN sono nuoto, ginnastica artistica, baseball per ciechi, canottaggio e tiro con l'arco; ma la SSD UniMe continua a lavorare per ampliare l'offerta sportiva e sostenere l'integrazione e la crescita personale di tutti gli atleti coinvolti.