On line la nuova versione del Cruscotto di Ateneo

Image
On line la nuova versione de cruscotto di Ateneo
Paragrafo

Per rendere più facile e immediata la consultazione dei servizi, sono state create 5 schede di diverso colore (per il personale le schede diventano 6) all’interno delle quali sono state categorizzate le icone che collegano ai vari servizi.

La piattaforma CRUSCOTTO è stata progettata nel 2016 per offrire, in un’unica area, l’accesso, mediante profilazione (Docenti, Dipendenti, Studenti), a vari servizi interni ad Unime (come WebMail, sistema di Ticketing HELP UNIME, E-learning, UnimeStone, etc) e a servizi esterni come Banche Dati Editoriali, Iris, Gestionali Cineca, etc.

Nel tempo la piattaforma è diventata uno strumento molto utilizzato e consultato quotidianamente sia dal personale Unime che dagli studenti.
 

Facendo ricorso a strumenti come Web Analytics Italia e Google Search Console i dati che emergono evidenziano che Cruscotto abbia una media di circa 90.000 visite mensili e il termine “Cruscotto unime” sia il secondo termine più ricercato su Google dopo “Unime” con una media di circa 16.000 ricerche mensili.

L’U. Staff Tecnologie Web e Mobile - CIAM, tenendo in considerazione questi dati e che negli anni la proposta dei servizi “agganciati” a Cruscotto, si è moltiplicata, ha riorganizzato i vari contenuti, progettando una soluzione più moderna, accattivante, di semplice consultazione e user-oriented.

Se il nuovo Cruscotto dovesse presentare problemi di visualizzazione, si consiglia di aggiornare e/o svuotare la cache del browser.