Pubblicato il bando del Master di 2° livello in "Neuroradiologia Interventistica Vascolare 3.0" - a.a. 2024/2025.

Paragrafo

E’ stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 2° Livello in "Neuroradiologia Interventistica Vascolare 3.0" - a.a. 2024/2025.

Questo Master si propone come completamento super-specialistico dell’iter formativo della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, per fornire un’adeguata formazione tecnica e clinica per le figure professionali che potranno essere attrici nei centri di Neuroradiologia Interventistica.
Il percorso è rivolto a medici chirurghi, preferenzialmente specialisti in Radiodiagnostica, che abbiano adeguati requisiti, in particolare costituiti da conoscenze di base di angiografia e di tecniche diagnostiche TC e RM.
L'attivazione di questo Master nasce soprattutto dall'esigenza di adeguare la formazione accademica e di mantenere elevata la qualità dell'attività assistenziale, ma anche alla luce della recente riorganizzazione della “Rete Ictus” nel Sistema Sanitario Nazionale (DM 70 del 4 aprile 2015 - Decreto del Ministro della Salute di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze recante definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera).

Clicca qui per consultare il bando di ammissione

Clicca qui per consultare gli Avvisi relativi al Master