Dopo la prima edizione del 2023, martedì 26 novembre si terrà l’edizione 2024 dell’UniMe Recruiting Day, l’evento di orientamento al lavoro e placement organizzato dall’Ateneo.
In attesa della manifestazione l’Ateneo ha organizzato quattro laboratori di orientamento al lavoro che si terranno dall’11 al 14 novembre (ore 15-17) nei locali del Rettorato, a cura delle docenti Unime prof.sse Francesca Liga e Raffaella Coppolino, di Valeria Mento (Randstad Italia spa) e Claudia Tripodo (PwC Luxemburg ).
Gli incontri hanno il fine di preparare studenti e laureati Unime alla compilazione dei CV, ai colloqui di lavoro e alla promozione delle proprie risorse personali per affrontare al meglio i rappresentanti delle imprese che incontreranno il 26 novembre in occasione dell’Unime Recruiting Day.
In questa occasione, studenti e laureati potranno sostenere colloqui di selezione con oltre 60 aziende interessate all’assunzione di nuovi talenti.
Tra le imprese ospiti ci saranno PwC, Caronte&Tourist, STMicroelectronics, BCC ICCREA, A2A e Oniverse Group, parteciperanno, inoltre, diverse Agenzie per il lavoro.
L’evento sarà strategico non solo per chi è alla ricerca del primo impiego, ma anche per chi desidera esplorare nuove opportunità di carriera. L'UniMe Recruiting Day 2024 conferma l'impegno dell'Università di Messina nel promuovere l’inserimento lavorativo dei propri studenti e laureati, offrendo loro un contatto diretto con il mondo imprenditoriale.
Sono previsti 0,25 cfu per ciascuno dei laboratori, a cui gli studenti parteciperanno.
Per registrarti ai laboratori clicca qui o inquadra il Qr Code sulla locandina