Il Gruppo affonda le proprie radici nel mondo dei trasporti. Dal primo mezzo trainato da animali al camion di ultima generazione, il focus è sempre stato uno ed uno solo: evoluzione.
La svolta del gruppo arriva con la decisione di convertire il modello di business del trasporto tradizionale su gomma a un modello intermodale in particolare, l’intermodale ferroviario.
L’azienda, da subito, trasforma l’approccio da artigianale a industriale. A partire dal 2023 il crocevia di svilluppo segue una rotta specifica: la sostenibilità. Il Gruppo ha sperimentato, nel corso degli anni, anche una notevole crescita nel settore automotive, distinguendosi come leader indiscusso.
Offrendo una vasta gamma di veicoli tradizionali ed elettrici, Comer Sud è il punto di riferimento per la mobilità sostenibile.
Il Consorzio è costituito da più di 60 imprese afferenti a 2 filiere: Media&Telco e Energy&Utilities. L'obiettivo di CONSEL è favorire l'incontro tra giovani e aziende per promuovere l'inserimento lavorativo.
Il Mediterranean Health Innovation Hub mette a sistema le forze di istituzioni, enti e aziende innovative per cogliere la grande trasformazione che le tecnologie e la digitalizzazione stanno portando nel settore della Sanità.
Per farlo, agisce su 3 diversi ambiti: Formazione; Ricerca scientifica; Sviluppo e Innovazione. M.H.I.H. ha la sua sede principale a Messina, nel cuore del Mediterraneo, ed è da qui che vuole partire per generare impatto su tutto il territorio nazionale. Un impatto che si basa sulla creazione di nuove opportunità, formative e lavorative, per i giovani e sull’apertura verso l’esterno.
Si aggiungono alla prima sede anche le sedi di Catania e Roma. L’“Hub” si rivolge a realtà multidisciplinari per costruire partnership di valore e dare vita a una rete significativa per l’intero sistema Paese. Le attività di M.H.I.H. si rivolgono a 4 diversi beneficiari: le persone, i talenti, le organizzazioni e il Sistema Paese.
Fondata nel 1964 a Torrenova (Messina), in un territorio vocato alla produzione delle nocciole, Damiano ha introdotto nel 1976 la sua prima produzione biologica, ponendosi tra i pionieri del settore e convertendo nel 2000 tutta la produzione alla trasformazione di frutta secca e semi oleosi da agricoltura biologica: mandorle, nocciole, pistacchi, pinoli, anacardi, noci del Brasile, ma anche sesamo, arachidi.
Oggi Damiano è leader mondiale nella produzione e trasformazione di frutta secca bio e nella produzione di creme di frutta secca bio, pure o spalmabili, con oltre 60 prodotti esportati in tutto il mondo. Dal 2016 l’azienda è certificata B Corp e Benefit
Corporation, aziende che assumono spontaneamente l’obbligo di agire secondo i più alti standard di responsabilità (www.b-corporation.eu/italy) ed è tra le 60 aziende con base in Italia che aderiscono a CO2alizione Italia, un'iniziativa che punta ad aumentare il livello di impegno verso la neutralità climatica attraverso l'adozione di una pratica di governance innovativa focalizzata sull’idea di un’economia a zero emissioni, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.
Decathlon è un'azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale.
Diaverum è un provider globale, leader di mercato che fornisce cure renali per una migliore qualità della vita, permettendo ai pazienti di vivere una vita normale e gratificante. La nostra esperienza nelle cure renali ha più di 25 anni di storia e siamo da sempre all’avanguardia nel nostro settore. Operiamo in 24 paesi, con più di 14.000 dipendenti che si prendono cura di una base di più di 40.000 pazienti.
Elios suite è un'azienda che produce software in ambito sanitario e ne gestisce i relativi servizi post vendita
Ergon S.p.A. è una società operante nella grande distribuzione alimentare con le insegne Despar, Eurospar, Interspar (supermercati); Altasfera (cash&carry) e Ard (discount). Azienda leader del settore, opera con una rete di 450 punti di vendita in Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Sardegna; supportata da cinque piattaforme logistiche e da una struttura commerciale ed amministrativa.
Società che si occupa di organizzazione eventi di carattere aggregativo (Street Food Fest, Saloni espositivi, fiere, spettacoli
Frhome srl è una società appartenente al gruppo Ekaf SpA, che si occupa della commercializzazione online di capsule compatibili di caffè.
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti. Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA. Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management.
A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot. Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da: Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer