Concluso il seminario sul condizionamento della criminalità sui risultati delle imprese

Paragrafo

Si è svolto presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, un seminario dal titolo "Il condizionamento della criminalità organizzata sui risultati delle imprese".

L'evento,  organizzato congiuntamente dalle unità di ricerca dell'Università di Messina e dell'Università Mediterranea, nell'ambito del progetto PRIN PNRR "The Effect of Organized Crime on Firm Technical Efficiency and R&D Investments", di cui l’Università di Messina è capofila e coordinato dal Prof. Carlo Migliardo, ha coinvolto numerosi esperti e relatori sia della nostra università che dell'Università Mediterranea, offrendo un approfondimento significativo sui primi risultati della ricerca e sul ruolo della criminalità organizzata nella performance delle imprese. Tra i relatori   il Prof. Antonio Fabio Forgione, il Prof. Carlo Migliardo e il Dott. Marco Spadaro, oltre alla partecipazione del Prof. Domenico Nicolò e della Prof.ssa Marcella Scrimitore dell'Università Mediterranea.

Il seminario ha visto inoltre interventi di esperti esterni, tra cui il Dott. Angelo Gaglioti, il Dott. Antonino Tramontana e lo Chef Filippo Cogliandro, che ha condiviso la sua esperienza personale nella lotta contro il racket.