XIII Congresso Regionale Simit Sicilia

XIII Congresso Regionale Simit Sicilia

Il 7 ed 8 ottobre, all’RG Naxos Hotel di Giardini Naxos, si svolgerà XIII Congresso Regionale della Simit Sicilia. L'iniziativa, patrocinata dall'Università di Messina, dall'AOU "G. Martino" e dalla Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, vuole affrontare le questioni infettivologiche emergenti e riemergenti, cercando di riportare l’attenzione su tutto ciò che è passato in secondo piano durante la pandemia di Covid-19. Ad esempio, sulle questioni infettivologiche emergenti e riemergenti. Il Responsabile scientifico dell'evento è il prof. dell'Ateneo peloritano Giuseppe Nunnari, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di “Malattie Infettive” del Policlinico Universitario.

Il Convegno ha, anche, lo scopo di raccogliere le esperienze delle differenti Unità operative in tema infettivologico, di favorire l’interazione e il dialogo, per promuovere iniziative regionali volte alla condivisione degli studi clinici, dei protocolli diagnostici e terapeutici e di linee guida regionali infettivologiche nate da un consenso basato sull’evidenza.

Insieme al prof. Nunnari,  hanno preso parte all’organizzazione del XIII Congresso Regionale, anche, i docenti Antonio Albanese, Maria Rita Lo Presti Costantino, Daniela Maranto, Placido Mondello, Letizia Panella, Ivana Antonella Paolucci, Giovanni Pellicanò, Emmanuele Venanzi Rullo. Il programma completo è consultabile in allegato.

Document