Call per le attività della Student Conference "Il Conflitto"

Nell'ambito delle attività del Dottorato di Ricerca in Scienze Umanistiche, le dottorande ed i dottorandi del Dipartimento DiCAM hanno organizzato una Student Conference sulla tematica de "Il conflitto", già affrontata in precedenza (secondo prospettive storico-antropologiche, filosofico-sociali, filologico-letterarie e archeologiche) attraverso un ciclo di lezioni. La Student Conference permetterà di approfondire ulteriormente il tema mediante l’interazione fra diversi Dipartimenti e Settori disciplinari.

Nello specifico, l'iniziativa è rivolta a tutte/i le/i dottorande/i di ricerca in corso o che abbiano conseguito il titolo da non più di tre anni in Scienze storiche e antropologiche, Scienze dell’antichità, Scienze filosofiche, Scienze filologico-letterarie, Scienze archeologiche, Scienze linguistiche, Scienze storicoartistiche, Scienze economiche e statistiche, Scienze giuridiche, Scienze politiche e sociali, Scienze pedagogiche e psicologiche, Scienze mediche.

La call per i contributi sarà aperta sino al 23 dicembre 2023 e le proposte dovranno essere inviate entro tale scadenza all'indirizzo phdconferencescienzeumanistiche@unime.it

Le/i candidate/i dovranno:

1. Inviare un abstract in lingua italiana o inglese di max 100 parole

2. Inviare una breve presentazione di max 50 parole

Sottoposti gli abstract al comitato scientifico, i/le candidati/e riceveranno l’esito della valutazione entro il 31 gennaio 2024.

La Student Conference si terrà nei giorni 7 e 8 maggio 2024, presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (Polo Annunziata).