Bando di concorso per l’attribuzione di contributi per le spese di locazione CasaUnime a.a. 2023/24

Struttura: Ateneo di Messina
  • Il bando di concorso per l’attribuzione di contributi per le spese di locazione "CasaUnime" a.a. 2023/24 è un'iniziativa dell’Università degli Studi di Messina che - per questo anno accademico -  mette a disposizione degli studenti fuori sede 300 mila euro complessivi  (sulla base del reddito) perché possano più agevolmente frequentare le lezioni del proprio corso di studio. La somma stanziata è utilizzabile dagli studenti Unime domiciliati a Messina e residenti in un altro Comune, che abbiano stipulato e registrato un regolare contratto di locazione relativamente a un immobile sito nel Comune di Messina, per almeno 10 mesi. Ulteriori criteri sono consultabili all'interno del bando allegato.

I vincitori potranno ottenere il rimborso del canone d’affitto, fino a un massimo di 2mila euro.

Scadenza 14 ottobre  2024 ore 12:00
    L'apertura della piattaforma Esse3 per candidarsi al bando è fissata per oggi (03 ottobre) a partire dalle ore 12:00

L’Unità Operativa Agevolazioni e Premialità Studenti garantisce puntuale assistenza

Contatti:
    Tel.: 090 6768530 - 8343 - 8351