È indetta una procedura di valutazione comparativa, per titoli ed esami, finalizzata al conferimento di n. 1 Assegno di Ricerca di tipo B, ai sensi dell’art.22, c. 4, lett. b), della Legge 30 dicembre 2010, n. 24, per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo “Sviluppo di metodologie analitiche accoppiate a tecniche cromatografiche per la caratterizzazione di matrici complesse” - Area CUN 03 S.S.D. CHIM/01 - sui fondi del Progetto FONDO_AR_MATERNITA_CHIM_01_SALERNO, CUP: J43C23000050005, a favore della Dr.ssa Tania M.G. Salerno.
Descrizione sintetica:
Il progetto mira alla caratterizzazione quali/quantitativa di matrici complesse mediante l’utilizzo di tecniche analitiche avanzate.
In particolare, l’attività di ricerca sarà condotta utilizzando differente strumentazione analitica, quali la cromatografia gassosa o liquida, in combinazione a differenti tecniche spettroscopiche/spettrometriche (spettroscopia infrarossa, spettroscopia UV/Visibile, spettrometria di massa e massa tandem).
Gli analiti analizzabili saranno di interesse in vari campi della chimica analitica. In particolare, potranno essere analizzate matrici di interesse in campo forense, cosmetico o degli alimenti.
L’assegnista dovrà sviluppare metodi analitici innovativi e veloci al fine di identificare in maniera univoca e quantificare componenti maggioritari e/o minoritari delle differenti matrici.
- Document
- Document
- Document
- Document