È indetta una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, per l’attribuzione di n. 1 (una) Borsa di Studio per attività di ricerca post-lauream, della durata di 6 (sei) mesi a decorrere dalla data di conferimento. L’oggetto delle attività di ricerca “Sviluppo di micro e nanotecnologie per la predittività, la diagnosi, la terapia e i trattamenti rigenerativi delle alterazioni patologiche dell’osso e osteo-articolari”verterà sui seguenti argomenti:
- Ingegnerizzazione di superfici per rigenerazione tissutale con materiali inorganici a base di ossido di grafene, nanoparticelle inorganiche e fattori di crescita ammino-acidi osteo-induttivi.
Le attività, rese nell’ambito del Progetto “Sviluppo di materiali nanostrutturati e biomolecolari per applicazioni biomedicali” – “BONE ++” si svolgeranno nelle strutture dell'Università degli Studi di Messina e, in particolare, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali, seguendo le indicazioni del Responsabile della Ricerca, Prof.ssa Sabrina Conoci.
- Document
- Document
- Document
- Document
- Document