Image
food and quality image
FOOD, QUALITY AND INTERNATIONAL MANAGEMENT

Il Master si presenta.

Il Master offrirà agli studenti le conoscenze e le abilità appropriate perintraprendere la carriera professionale in settori pubblici e privati relativi al complesso mondo del “Food”. Il programma di studio del Master di primo livello in Food, Quality and International Management – II Edizione offre un approccio integrato allo studio e alla valutazione dei processi e dei prodotti secondo una logica di management orientato alla qualità dell’intera filiera agroalimentare. L’approccio tecno-economico-manageriale permetterà una piena conoscenza di tutti gli operations. L'intera filiera è studiata dal settore primario al consumatore finale, con particolare riferimento, allo studio approfondito dei prodotti alimentari. Il Master, della durata di un anno, offre agli studenti la possibilità di analizzare i contenuti delle materie oggetto del master utilizzando un approccio legato alle le scienze sociali, alla digital innovation e alla biologia. Tale modello didattico sui temi della qualità del cibo, inteso come prodotto, della gestione aziendale estesa alla filiera, e delle policy e strategie commerciali, fornisce un pacchetto di competenze integrate avanzate innovativo nei tradizionali percorsi formativi. Il Master forma figure professionali specializzate nell’ambito della gestione dei differenti processi relazionati al mondo del food. Una figura tecnico-scientifica specialistica che svolgerà attività nelle Aziende Italiane ed internazionali di produzione, packaging, distribuzione, vendita al dettaglio e della GdO, che si rivolge ad un mercato non solo nazionale ma che presentano una particolare vocazione per l’export internazionale. La figura professionale formata, avendo conoscenze manageriali, d’innovazione tecnologica e di biologia potrà svolgere la propria attività come consulente d’impresa nell’ambito del marketing, della comunicazione, dei processi di qualità, nelle risorse umane e nella pianificazione e innovazione strategica aziendali con particolare riferimento all’internazionalizzazione delle imprese. Inoltre, in un’ottica di formazione universitaria, il Master prepara e facilita, in termini di competenze, requisiti e formazione di base, alle lauree specialistiche economico-aziendali, in particolare alla Laurea magistrale LM-77/BUSINESS CONSULTING AND MANAGEMENT curriculum "International Management", erogata interamente in inglese.

 

The Master offers the appropriate knowledge and skills to undertake a professional career in public and private sectors related to the complex world of "Food".The study program of the Master II Edition gives an integrated approach to the study and evaluation of processes and products according to a logic management addressed to the quality of the whole agri-food chain. The techno-economic-managerial approach will allow a full knowledge of all operations. The entire supply chain is studied from the primary sector to the final consumer, mainly concerning a furthered study of food products. The Master, lasting one year, offers students the opportunity to analyze the contents of the subjects using an approach based on social sciences, digital innovation and biology. This teaching model on the food quality as product of business management extended to the supply chain, and of commercial policies and strategies, provides an innovative package of integrated advanced skills in traditional training courses. The Master trains professionals specialized in the management of different processes related to the world of food. That is to say, a specialized technical-scientific figure who will carry out activities in Italian and international production, packaging, distribution, retail and large-scale retail companies, which caters to a market that is not only national but which have a particular vocation for international exports. The trained professional figure, having managerial, technological innovation and biology knowledge, will be able to carry out his activity as a business consultant in the fields of marketing, communication, quality processes, human resources and corporate strategic planning and innovation. with particular reference to the internationalization of companies. In addition, with a view to university training, the Master prepares and facilitates, in terms of skills, requirements and basic training, to the 2° level economic-business degrees, in particular the Master's Degree LM-77 / BUSINESS CONSULTING AND MANAGEMENT curriculum "International Management ", delivered entirely in English.

 

Leggi le news e gli avvisi.

INFO CORSO

Anno Accademico:
2024/2025
Durata:
1 anni
Dipartimento:
ECONOMIA
CFU:
null
Lingua:
Inglese

Obiettivi formativi

Lingua/e ufficiali di insegnamento e di accertamento della preparazione.

INGLESE