68° convegno GEI – Società Italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula (GEI-SIBSC)

Da lunedì 5 a giovedì 8 giugno 2023 si terrà, presso il Lido Belvedere del comune di Oliveri (ME), il 68° Convegno Gruppo Embriologico Italiano – Società Italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula (GEI-SIBSC).

La cerimonia di apertura sarà presieduta dal Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, dal Sindaco del Comune di Oliveri, Dott. Francesco Iarrera e dal Presidente del GEI-SIBSC, Prof.ssa Luciana Dini. I lavori congressuali verranno aperti dalla Plenary Lecture del Prof. Mohamed Banni (Università di Sousse e Università di Monastir, Tunisia) sul tema “Early life stages: robust tools for ecotoxicological investigations”.

Il Congresso, che il GEI-SIBSC organizza annualmente, vuole essere un punto di incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività nella ricerca della biologia dello sviluppo e della cellula. Il convegno GEI, come da tradizione, è organizzato in simposi che affrontano temi diversi e di attualità nella ricerca dello sviluppo e dei processi cellulari di base, e letture magistrali. Sono previste presentazioni orali e poster, in modo da favorire tra i partecipanti una fattiva condivisione delle ricerche. I giovani ricercatori non strutturati (dottorandi, assegnisti, RTD-A) potranno concorrere per il miglior poster/presentazione orale.

Il congresso è patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dal Comune di Oliveri (ME) e dal Comune di Patti (ME).

Numerosi gli sponsor nazionali che hanno supportato l’iniziativa.

L’organizzazione del congresso è curata dai soci GEI-SIBSC ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.

Informazioni sul programma sono disponibili al link: