Conferenza del prof. Benigno "La storiografia sulle rivoluzioni, oggi"

Martedì 14 maggio, alle ore 10.30, nell'Aula dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, il prof. Francesco Benigno, ordinario di Storia Moderna alla Scuola Normale Superiore di Pisa, terrà una conferenza dal titolo "La storiografia sulle rivoluzioni, oggi".

L'iniziativa è promossa dall'Ateneo di Messina (Dottorato in Scienze Politiche, Dottorato In Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Dottorato in Scienze Umanistiche, Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche: Società, Culture e Istituzioni d’Europa), dall''Accademia Peloritana dei Pericolanti (Classe di Lettere, Filosofia e Belle Arti) e dalla Società Messinese di Storia Patria. Introdurrà i lavori il prof. Salvatore Bottari, ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Messina.