Conferenza "The Impact of Emergency. Rules on Religious Freedom, with Special Regard to Religious Minorities"

Nell’ambito del Progetto PRIN dal titolo "Religion and Emergency rules", il 24 (a partire dalle ore 14.30) e 25 luglio (dalle ore 9) il Dipartimento di Giurisprudenza ospiterà la conferenza "The Impact of Emergency. Rules on Religious Freedom, with Special Regard to Religious Minorities".

Nell'arco di due sessioni, discuterà dell’impatto dei fattori emergenziali (pandemia, guerra) sui diritti delle minoranze religiose, al fine di analizzarne le conseguenze dal punto di vista giuridico e socioeconomico”.

I lavori saranno aperti dai saluti della Rettrice, prof. Spatari e dei docenti Alessio Lo Giudice, Concetta Parrinello e Pierluigi Consorti (Università di Pisa).

A tutti gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza verranno attribuiti 0,25 CFU per ogni sessione della Conferenza a cui prenderanno parte. Per gli altri studenti dell'Università di Messina che parteciperanno, il medesimo riconoscimento è in attesa dell'approvazione degli organi competenti.

Il Consiglio degli Avvocati di Messina attribuirà 6 CFU a coloro che parteciperanno alla Conferenza.

Il Convegno rientra nell'ambito delle attività didattiche della Scuola di Dottorato in Studi Giuridici.

Ulteriori dettagli sono consultabili all'interno della locandina.