Convegno "Il fine vita nel dibattito italiano: aspetti etici e giuridici"

Sabato 28 gennaio, alle ore 9.30, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà un incontro sul tema "Il fine vita nel dibattito italiano: aspetti etici e giuridici".

I lavori saranno inaugurati dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea. Interverrà un nutrito parterre di relatori: Gaetano Silvestri (Presidente Emerito Corte Costituzionale), Antonio Ruggeri (Professore Emerito di Diritto Costituzionale dell'Università di Messina), Marianna Gensabella (Presidente Sezione Sicilia Istituto Italiano di Bioetica), Giuseppe Gembillo (Direttore Centro Studi "Edgar Morin"), Antonino Arcoraci (Presidente Federspev Messina), Guido Bellinghieri (Presidente Sez. Italia European Association of Prosessors Emeriti), Filippo Boscia (Presidente Associazione Medici Cattolici Italiani), Marinella Ruggeri (Neurologa, Bioeticista), Giovanni Russo (Direttore Scuola Superiore di Bioetica e Sessuologia Istituto Teologico S. Tommaso).