Convegno "Relazioni familiari e libertà di religione"

Giovedì 21 settembre l'Aula Magna del Rettorato, a partire dalle ore 15.30, ospiterà il primo dei due giorni dedicati al Convegno dell’Associazione dei docenti della disciplina giuridica del fenomeno religioso dal titolo "Relazioni familiari e libertà di religione.  Beni di rilievo costituzionale a confronto".

I lavori saranno aperti dagli indirizzi di saluto del prof. Salvatore Cuzzocrea, Rettore dell’Università di Messina, del prof. Alessio Lo Giudice, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, della prof.ssa Concetta Parrinello, Coordinatore del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche e del prof. Angelo Federico, Direttore della Scuola di specializzazione per le professioni legali.

Venerdì 22 settembre, le attività riprenderanno presso il Dipartimento di Giurisprudenza (dalle ore 9.30). Le due giornate saranno arricchite dalle relazioni di docenti ed esperti.

Il Comitato Scientifico e organizzativo è composto dai proff.: Salvatore Berlingò, Erminia Camassa, Pierluigi Consorti, Maria D'Arienzo, Sara Domianello, Fortunato Freni, Angelo Licastro, Adelaide Madera, Antonino Mantineo, Vincenzo Pacillo e Marta Tigano.