Convegno “Temi e buone pratiche Agroecologiche”

Nell'ambito del Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Agrarie per la Transizione Ecologica, venerdì 21 gennaio a partire dalle ore 9 l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie ospiterà un convegno intitolato “Temi e buone pratiche Agroecologiche”. 

Sono coinvolti importanti network nazionali e regionali: Rete Humus e l’Associazione Italiana di Agroecologia (AIDA), il Coordinamento Agroecologia Sicilia e l’Università di Messina per un dibattito allargato e condiviso su temi portanti che riguardano da vicino le pratiche agroecologiche in un’agricoltura moderna ma al tempo stesso sostenibile.

L'evento prevede la partecipazione di eminenti studiosi dell'Università di Milano e dell’Università di Firenze e rappresenta un'importante occasione per approfondire le più avanzate strategie agroecologiche, con un focus particolare sulla sostenibilità e la gestione dei sistemi colturali in ambiente mediterraneo.

Al convegno prenderanno parte anche importanti attori della realtà produttiva locale quali l’Ordine degli Agronomi della provincia di Messina ed il collegio dei Periti Agrari della provincia di Messina.