Convegno "Una didattica per la pace: approcci multidisciplinari"

Mercoledì 15 marzo, alle ore 15.30, l'Aula Cannizzaro del Rettorato ospiterà un incontro sul tema "Una didattica per la pace: approcci multidisciplinari". 

Dopo i saluti istituzionali, l'evento sarà introdotto dal prof. Marco Maria Aterrano, Delegato RUniPace di UniMe.

RUniPace è il network di Università per la pace. Si tratta della rete di collegamento fra gli Atenei che sono già impegnati o che intendono impegnarsi per la costruzione della pace ‘positiva’. La finalità principale è la diffusione e promozione della cultura e della pratica della pace all'interno del panorama accademico, con attività divulgative di ricerca, formazione e Terza Missione.

L'incontro proseguirà con l'intervento del prof. Alessandro Saggioro, Delegato RUniPace dell'Università "Sapienza" di Roma. I lavori saranno presieduti dalla prof.ssa Mariangela Monaca, Associato di Storia delle religioni presso l'Università di Messina.

Invece, il prof. Salvatore Bottari, Ordinario di Storia Moderna, modererà la tavola rotonda a cui prenderanno parte i proff. dell'Ateneo peloritano Luigi D'Andrea, Pino Schirripa, Salvatore Speziale, Angela Villani, Roberto Virzo.

Document