Corso di Eloquenza giuridico-forense e “Moot Court Competition”, nell'Aula Magna del Rettorato la cerimonia finale

Si svolgeranno lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 9 presso l'Aula 2 e l'Aula 3 "V. Scalisi" del Dipartimento di Giurisprudenza, le ore dedicate al laboratorio “Moot Court Competition” nell’ambito del Corso di Eloquenza giuridico-forense (diretto dalla prof.ssa Francesca Pellegrino). Per il processo civile coordineranno i proff. Marco Gradi e Michele Lupoi; per il processo penale i proff. Stefano Ruggeri e Giuseppina Panebianco.

Alle ore 16, presso l'Aula Magna del Rettorato, si terrà la cerimonia conclusiva dell’iniziativa durante la quale verranno consegnati i premi e gli attestati di partecipazione. Nel corso della cerimonia, inoltre, il professor Emerito Salvatore Berlingò terrà una Lectio magistralis sul tema: Forma e sostanza, “vecchia” e “nuova retorica” alla prova del processo canonico riformato da Papa Francesco. Coordinerà la prof.ssa Marta Tigano.

Gli eventi coinvolgeranno attivamente, oltre agli 11 corsisti, anche studenti dei Licei classici "La Farina" e "Maurolico" e studenti del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università Alma Mater di Bologna, partner dell'iniziativa.

I dettagli sono consultabili all'interno delle locandine.