"Diritti al cinema", Il giorno della civetta pellicola inaugurale del Cineforum

Lunedì 14 ottobre, alle ore 18 presso il cinema Apollo, ripartirà la Rassegna cinematografica "Diritti al cinema", organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza di UniMe. In cartellone sono previste le proiezioni di 8 film - sia classici che moderni - su temi giuridici attuali e particolarmente attinenti al percorso di studi in Giurisprudenza. 

Il film inaugurale dell'iniziativa sarà à Il giorno della civetta di Damiano Damiani. Dopo i saluti della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Alessio Lo Giudice, la pellicola sarà introdotta dalla prof.ssa Tiziana Vitarelli, Ordinaria di Diritto penale. il film sarà commentato dal dott. Antonio D’Amato, Procuratore della Repubblica di Messina ed il dibattito sarà moderato dal prof. Antonio Saitta, Coordinatore del Cineforum. 

È previsto il riconoscimento di 0,25 CFU per la partecipazione a ciascun incontro, sia per gli studenti universitari, sia per gli studenti delle scuole che si iscriveranno ad uno dei corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza. Per registrare la presenza gli studenti dovranno inviare una mail con i propri dati, il numero di matricola, data e film all’indirizzo albocommissione@gmail.com.

Document