Venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 10, il Dipartimento di Economia ospiterà un incontro con Elis, ente no profit che forma persone al lavoro, con particolare attenzione ai giovani ed a chi è socialmente ed economicamente svantaggiato. Contestualmente, l'impegno è mirato ad annullare le distanze che separano giovani e disoccupati da una formazione di alta specializzazione, le periferie sociali dai centri dello sviluppo, le start-up dalle grandi aziende, i sistemi della formazione dal mondo del lavoro.
L'iniziativa, denominata Elis al Sud, si propone di far conosce le opportunità ed i programmi in partenza, consolidate o in divenire:
- Junior Consulting, consente agli studenti di accelerare il proprio percorso professionale nel mondo della consulenza all’interno di realtà aziendali innovative.
- Bootcamp Alten, promosso da Alten è focalizzato sulla formazione riguardo a tematiche condivise ad integrazione del curriculum di studi dei giovani con conseguente assunzione.
- Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub s.c.a r.l., si tratta di tirocini curriculari ed extra curriculari da svolgersi presso il Consorzio M.H.I.H. con capofila COT, per lo sviluppo di progetti in ambito sanitario e biomedicale.
- Consorzio ARCES, è un Programma di formazione “SUD” (Software Uplevel Developer), svolto in partenariato con Poseidon, rivolto a laureandi o neolaureati in corsi di Laurea STEM, per l’acquisizione di competenze in ambito IT e trasversali per l’inserimento professionale.
Informazioni di dettaglio e contatti sono consultabili ai link disponibili in locandina.
Document