Il Dipartimento MIFT dell'Università di Messina, insieme al Comune di Messina e ad altri enti, ha patrocinato la ventunesima edizione della serie di congressi International Workshop on Combinatorial Image Analysis. L'iniziativa potrà essere seguita in modalità online, con base a Messina dal 13 al 15 luglio. I congressi IWCIA 2022 sono dedicati all’Analisi Combinatoria delle Immagini, alla Geometria ed alla Topologia Digitale, discipline che - anche grazie all’apporto di strumenti quali il Machine Learning - contribuiscono a fornire moderne e solide basi teoriche e metodi computazionali per la risoluzione di problemi afferenti ad una vasta gamma di settori quali la medicina, la robotica, la difesa e la sicurezza.
Il programma è articolato in diverse sezioni quali Digital Geometry and Topology, Picture Languages, Theory and Applications e Discrete Tomography e prevede un buon numero di contributi scientifici di alto livello forniti da ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Fanno parte del Comitato scientifico anche i docenti UniMe proff. Giorgio Nordo, Maddalena Bonanzinga e Mario De Salvo.
Fra gli speakers ci sono anche i proff. Bhargab B. Bhattacharya dell’Indian Institute of Technology Kharagpur (India), Benedek Nagy, dell’ Eastern Mediterranean University (EMU) di Famagusta (Cipro), e il prof. Jessica Zhang della Carnegie Mellon University di Pittsburgh (USA). Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del convegno all’indirizzo www.iwcia2022.org dalla cui pagina www.iwcia2022.org/registration è ancora possibile registrarsi per seguire i lavori.
In modalità online, con base a Messina
-
Document
Document