Si svolgerà il prossimo 18 novembre, alle ore 11, presso la sede del Garante degli Studenti, sita in Via dei Verdi, l’incontro con i rappresentanti degli studenti, dei dottorandi e del Consiglio degli Studenti.
L’evento, promosso su iniziativa del Garante, dott. Vincenzo Baglieri, in collaborazione con il Dipartimento Affari Generali - Unità Operativa “Supporto Amministrativo al Garante degli Studenti, Dottorandi e Specializzandi - si prefigge lo scopo di continuare a garantire un costante coinvolgimento delle rappresentanze studentesche, al fine di analizzarne i bisogni e le eventuali criticità, nell’interesse diretto degli Studenti.
“Ritengo sia doveroso garantire un confronto continuo e diretto con le Rappresentanze studentesche, al fine di acquisire utili informazioni, nonché, proposte funzionali agli Studenti. Lo scopo di tale iniziativa è confrontarsi, discutere, promuovere insieme attività ed iniziative utili alla popolazione studentesca, al fine di assicurare loro un percorso universitario sereno, nel rispetto dei loro diritti.
Sin dall’inizio del mio mandato ho ritenuto doveroso tale diretto confronto con le rappresentanze e il 18 novembre, anche in considerazione dell’avvio del nuovo anno accademico abbiamo previsto tale ulteriore appuntamento.
Discuteremo insieme ai Rappresentanti e sarò pronto a valutare le loro proposte. Anche questo incontro sarà svolto in presenza, ma successivamente è mia intenzione, al fine di venire incontro alle esigenze di tutti i Rappresentanti, organizzare incontri in modalità telematica con cadenza periodica.
Ritengo che il dibattito, l’unione delle idee, il confronto costante, sia fondamentale e faccia parte del percorso universitario e che le varie Parti a tutela dei diritti degli Studenti, debbano costantemente interfacciarsi, in virtù di un comune obiettivo.
Ringrazio come sempre l’avv. Silvia Strano, responsabile amministrativa del procedimento, per l’importante supporto che con professionalità e passione mi fornisce nell’interesse degli Studenti” – ha dichiarato il Garante dott. Vincenzo Baglieri.