Meeting Annuale progetto OBELISK

L’Università degli Studi di Messina organizza il 18 e 19 giugno p.v. presso il Royal Palace hotel, il meeting annuale del progetto “Fighting childhood obesity to stay healthy all over the life – OBELISK”, finanziato nell’ambito del Programma Horizon 2020, per indagare i meccanismi che interagiscono nello sviluppo dell’obesità durante età evolutiva e l'adolescenza e sviluppare strumenti predittivi precoci per la prevenzione e il trattamento. Il progetto, coordinato dall’Institut National de la Sante et de la Recherche Medicale (INSERM), vede impegnata l’Università di Messina in qualità di partner nell’ambito di un partenariato internazionale che coinvolge atenei, istituti di ricerca e di assistenza sociosanitaria di Italia, Francia, Finlandia, Svezia, Germania Belgio e Spagna. Per l’Università di Messina, responsabile scientifico del progetto è la Prof.ssa Malgorzata Gabriela Wasniewska, che coordina il team di ricerca composto dal Prof. Tommaso Aversa, dal Dott. Domenico Corica e dalla Dott.ssa Giorgia Pepe, del Dipartimento di Patologia Umana dell’adulto e dell’età evolutiva “G. Barresi”.