Organi di Garanzia, riunione di coordinamento a tutela della comunità accademica contro ogni forma discriminazione

​Si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 15:30 il nuovo incontro organizzato dal dott. Vincenzo Baglieri (Garante degli Studenti, Specializzandi e Dottorandi) e dal prof. Stefano Agosta (Presidente della Commissione di Garanzia) insieme ai Rappresentanti degli Studenti degli Organi Superiori, alla Consulente di Fiducia, la dott.ssa Maria Crisafulli ed alla Presidente del Comitato Unico di Garanzia, prof.ssa Vittoria Calabrò, allo scopo di pianificare un prossimo convegno sul Body Shaming.

Gli Organi di Garanzia dell’Ateneo stanno infatti ponendo in essere un’azione congiunta funzionale a far conoscere le varie figure professionali e gli Organi chiamati a vigilare sul rispetto dei diritti e sull’osservanza dei doveri previsti dalla normativa in materia e, al contempo, sensibilizzare la comunità accademica sulla necessità di contrastare eventuali atti di Body Shaming ovvero ogni altra forma di discriminazione.

Il tutto, con la partecipazione concreta delle Rappresentanze Studentesche, al fine di garantire un’ interlocuzione continua e funzionale allo scopo offrendo loro la possibilità di un confronto costante con gli Organi di Garanzia.