Presentazione libro "Capizzi fra Tre e Seicento in un mondo mediterraneo di tensioni"

Venerdì 5 maggio, alle ore 17, presso l'Aula Cannizzaro dell'Università di Messina,  sarà presentato il libro di Giuseppe Restifo intitolato "Capizzi fra Tre e Seicento in un mondo mediterraneo di tensioni" (Pungitopo Editrice, Gioiosa Marea, 2023). Ne discuteranno Salvatore Bottari (presidente della Società Messinese di Storia Patria), Elina Gugliuzzo (storica, UniPegaso) e Sergio Todesco (antropologo, già Direttore della Biblioteca Regionale Universitaria di Messina) . Interverranno l'autore e Lucio Falcone, Direttore della Pungitopo editrice. L'iniziativa è promossa dalla Società Messinese di Storia Patria e dall'Ateneo peloritano.