Presentazione libro “Progetto Albergo Diffuso di Castiglione di Sicilia”

Sarà presentato, lunedì 4 dicembre con inizio alle ore 10.30 nell’Aula Cannizzaro, il libro “Progetto Albergo Diffuso di Castiglione di Sicilia”.

Interverranno Giuseppe Simone, Vicepresidente nazionale de “I borghi più belli d’Italia”, Massimo Costanzo, docente di discipline turistiche, Rosanna Trovato, Presidente Archeoclub Area Integrata dello Stretto, Fabrizio Ferreri, Assegnista di ricerca presso l’Università di Catania, Nunzio Valentino, Operatore alberghieri turismo nei borghi e autore del libro. L’evento è coordinato da Filippo Grasso, docente dell’Ateneo peloritano.

Il Seminario rientra nell’ambito del ciclo di approfondimenti scientifici sulle tematiche relative alla governance del turismo nei territori siciliani ed è rivolto alle studentesse e studenti universitari, alle allieve e allievi delle scuole superiori di istruzione turistica e alberghiera, agli operatori e professionisti turistici, ai cultori delle discipline turistiche e culturali, ai docenti universitari dei corsi di laurea in scienze del turismo e dei corsi di laurea in beni culturali, a quanti sono interessati ai nuovi approcci tecnici e scientifici sui nuovi modelli di governance turistica territoriale. Su richiesta è previsto un attestato di partecipazione.