Prima lezione dell’edizione 2022 della Scuola di Liberalismo di Messina

Torna anche per il 2022, con la sua dodicesima edizione, la Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con la Fondazione Bonino-Pulejo. 

Il corso, che tratterà principalmente delle opere degli autori più rappresentativi del pensiero liberale, si articolerà in 14 lezioni, di cui 3 in presenza e 11 erogate in modalità telematica.

La prima lezione si svolgerà lunedì 28 novembre dalle ore 17 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna “Lorenzo Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina (Piazza XX Settembre n. 4, Messina). Dopo la presentazione del corso da parte di Pippo Rao (Direttore Generale della Scuola) ed i consueti saluti istituzionali, il prof. Giuseppe Gembillo (Direttore Scientifico della Scuola) relazionerà sull’opera “Quattro saggi sulla Libertà” di Isaiah Berlin, considerata uno dei classici del liberalismo moderno.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini del riconoscimento di crediti formativi per gli avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Messina, nonché per gli studenti dell’Università degli Studi di Messina.

Per le iscrizioni alla Scuola di Liberalismo 2022 di Messina ed ulteriori info riguardo il corso, è possibile contattare lo staff organizzativo all’indirizzo mail SDLMESSINA@GMAIL.COM

Link al modulo iscrizioni

Document
Document