Seconda edizione di Hacking the City – Design a Circular Future

Hacking the city

Il 9 e 10 giugno, in modalità ibrida (online + in presenza, con sedi fisiche a Milano, Vicenza e Torino), si svolgerà la seconda edizione di Hacking the City – Design a Circular Future, un Hackathon rivolto a studenti universitari di laurea triennale e magistrale, dottorandi e neolaureati di tutte le Università Italiane. L’evento è stato pensato per far nascere e concretizzare progetti che favoriscano l’implementazione dell’Economia Circolare nelle città in un processo di ridisegno e riprogettazione di queste ultime. L'evento, dunque, vuole pilotare il cambiamento cittadino agevolando la nascita di attività innovative e imprenditoriali in diverse macroaree. Studenti, neolaureati e dottorandi si potranno mettere alla prova in diverse challenge con un focus sulle Città Circolari. I team concorreranno per aggiudicarsi i premi messi in palio dalle aziende partner. L'Hackathon ha ottenuto il patrocinio della Commissione europea, del Comune di Milano, di Fondazione Cariplo, di ASviS e di diversi Atenei, tra cui l'Università di Messina.

Per candidarsi è possibile compilare il seguente form entro il 31 maggio. Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno del programma.