Seminario “Cardiac Pacing. Dietro le quinte”

Martedì 9 maggio, dalle ore 15 alle ore 17, presso l'Aula 427 del Dipartimento di Ingegneria, si terrà il seminario di aritmologia dal titolo “Cardiac Pacing. Dietro le quinte”.

Il seminario, in collaborazione con Abbott, azienda facente parte del comitato organizzatore del Corso di laurea in Ingegneria biomedica, si concentrerà sull’incontro tra competenze mediche e tecnologiche e l’utilizzo di tecnologie biomedicali avanzate per la cura delle patologie cardiache.

L'iniziativa, ad iscrizione gratuita per tutti gli studenti e dottorandi dell’Università di Messina, sarà anche l’occasione per parlare del prossimo Corso di laurea magistrale in Ingegneria biomedica.

I lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali del prof. Eugenio Guglielmino, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, del prof. Alessandro Pistone, Coordinatore del Corso di laurea in Ingegneria biomedica, del prof. Nicola Donato, Presidente del Comitato ordinatore per il CdL magistrale in Ingegneria biomedica e del prof. Michele Gaeta, Coordinatore del Dottorato in Bioingegneria applicata alle Scienze mediche. Seguiranno gli altri interventi programmati.