Seminario di Gregory Hanlon "Per una storia della medicina legale"

Venerdì 3 marzo 2023, alle ore 10.00, nell'Aula Dottorandi del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina (piazza XX Settembre, Messina) si terrà il seminario di studi: "Per una storia della medicina legale. Considerazioni sul libro di Rosamaria Alibrandi Medicina forense e criminalistica nel crinale del moderno (sec XVI-XIX)", con relatore il prof. Gregory Hanlon (Dalhousie University of Halifax). Coordinerà i lavori il prof. Salvatore Bottari (Università degli Studi di Messina). Concluderà il seminario la dott.ssa Rosamaria Alibrandi (autrice del libro). L’iniziativa è promossa dal Dottorato di ricerca in Scienze Politiche, dal Dottorato di ricerca in Scienze Umanistiche e dalla Cattedra di Storia Moderna.