Seminario “Interessi nazionali e vincoli internazionali. L’Italia, la Francia e la guerra d’Algeria 1954-1962”

Venerdi 14 aprile 2023, alle ore 11 presso l’Ala dottorandi del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche, si terrà il seminario dal titolo “Interessi nazionali e vincoli internazionali. L’Italia, la Francia e la guerra d’Algeria 1954-1962”, organizzato dalle cattedre di Storia delle relazioni internazionali (prof.ssa Angela Villani) e di Storia e Istituzioni dell’Africa (prof.ssa Daniela Melfa). Relatrice sarà la prof.ssa Bruna Bagnato, ordinaria di Storia delle relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Firenze. Interverranno le prof.sse Daniela Melfa e Angela Villani. Il seminario si colloca nell’ambito del ciclo di incontri su "Italia e Mediterraneo: questioni di politica estera fra XX e XXI secolo”.

Agli studenti del Dipartimento SCIPOG che parteciperanno al seminario saranno riconosciuti 0,25 cfu