L'Unità Operativa Programmi di Mobilità Extra-UE ha organizzato una sessione informativa su Teams aperta a tutti i dottorandi/specializzandi interessati al bando Erasmus+ KA171 per la mobilità degli studenti UniMe di III ciclo - a.a. 2023/24(https://www.unime.it/bandi/bando-erasmus-lassegnazione-di-borse-di-mobilita-studio-e-tirocinio-verso-paesi-extra-0).
L'incontro, che si svolgerà mercoledì 21 giugno - alle ore 15.30 - sulla Piattaforma Teams, sarà suddiviso in due fasi. La prima sarà dedicata alla spiegazione del programma, del bando e delle sedi disponibili e la seconda, invece, riguarderà le Q&A da parte dei partecipanti all'evento.
Il bando in questione prevede borse di mobilità per studio e per tirocinio (per studenti iscritti ad un Corso di III Ciclo - Corso di Dottorato di ricerca, Scuola di Specializzazione) verso una delle Università partner del progetto Erasmus+ KA171 (Albania, Armenia, Cuba, Etiopia, Georgia, Giordania, Moldavia, Palestina, Sudafrica).
La mobilità può essere di due tipologie:
- Long mobility: durata minima obbligatoria pari a 2 mesi (60 giorni) e massima pari a 12 mesi (360 giorni);
Short mobility: durata minima obbligatoria pari a 5 giorni e massima pari a 30 giorni.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 7 luglio 2023 e le mobilità dovranno concludersi, obbligatoriamente, entro il 31 luglio 2024.
Per partecipare alla sessione è necessario collegarsi al seguente link https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/ameeting_OGN.