Simposi Peloritani di endocrinologia e metabolismo

Sabato 13 gennaio, presso l’Aula Magna del padiglione H dell’AOU “G. Martino”, è previsto il primo appuntamento del ciclo dei Simposi Peloritani di Endocrinologia e Metabolismo.  incontri formativi che si articoleranno nel 2024, promossi dalla Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università di Messina, diretta dal Prof. Salvatore Cannavò. Il calendario prevede complessivamente 10 incontri focalizzati su altrettanti argomenti endocrino-metabolici di particolare attualità, affrontati attraverso letture magistrali e discussioni di casi clinici, con la partecipazione di docenti qualificati a livello internazionale. Al ciclo di simposi sono stati riconosciuti 27 crediti ECM, ma la partecipazione è libera e non è necessaria la preventiva iscrizione per chi non necessita dei crediti.