Spectral CT & Alta Concentrazione, al via un corso pratico per medici specialisti in radiodiagnostica

Fornire ai medici specialisti in radiodiagnostica una preziosa occasione di formazione sul campo su una tecnologia avanzata come la Spectral CT.

Il 18 e 19 ottobre, presso la Sala Senato dell’Università di Messina, è stata organizzata la seconda edizione del corso “Spectral CT & Alta Concentrazione” Hands – on course, di cui è responsabile scientifico il Prof. Giorgio Ascenti, Diretore dell'UOSD di Radiologia Oncologica.

Un corso a numero chiuso, rivolto a venti medici specialisti in radiodiagnostica provenienti da tutta Italia che durante la due giorni avranno la possibilità di lavorare su console operative appositamente installate, valutando le applicazioni cliniche che la Tomografia Computerizzata ha in ambito oncologico e cardio-vascolare.Tale tecnologia produce i migliori risultati quando è abbinata all’ottimizzazione del mezzo di contrasto, specie se ad alta concentrazione.La Spectral CT, TAC, installata nell'unità operativa di Radiologia Oncologica dell’AOU G. Martino, rappresenta uno dei fiori all'occhiello del parco macchine del Dipartimento di Diagnostica per Immagini, ed è disponibile, ad oggi, in tre soli centri ospedalieri universitari in Italia.

Document