TaoClass, le MasterClass di Taobuk

Nell’ambito del Festival di Taobuk, si è svolta oggi la prima delle due masterclass, organizzate dall’Università di Messina - nella Sala dell'Accademia Peloritana dei Pericolanti - dedicata al libro "A questo serve un corpo". Dopo i saluti istituzionali della Rettrice prof.ssa Giovanna Spatari, il primo appuntamento con le TaoClass è stato guidato dalla prof.ssa Milena Meo.  All’incontro erano presenti la Presidentessa di TaoBuk dott.ssa Antonella Ferrara, docenti dell’Ateneo ed un folto gruppo di studenti.

Domani, 5 giugno, alle 11.30 si terrà la seconda masterclass alla presenza dei proff. Fabio Rossi e Emanuele La Rosa che avrà come tema il libro "Il Visconte cibernetico". Gli studenti avranno la possibilità di interagire con l’autore, relativamente al tema dell'innovazione e dell’intelligenza artificiale (a partire dal pensiero di Italo Calvino).

Per la partecipazione ad ognuna delle MasterClass di Taobuk saranno riconosciuti 0,50 CFU.0,50 CFU.