Tavola rotonda "Progresso sociale e lotta alla mafia. Il ruolo dello Stato e della Stampa"

Giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 10, l'Aula Cannizzaro ospiterà una tavola rotonda sul tema "Progresso sociale e lotta alla mafia. Il ruolo dello Stato e della Stampa".

I lavori saranno aperti dagli indirizzi di saluto del Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, del Presidente e Direttore editoriale S.E.S., dott. Lino Morgante, e della Coordinatrice del C.d.S. in Scienze dell'Informazione e di UniMe GDS Lab, prof.ssa Maria Laura Giacobello.

Introdurranno e coordineranno il docente di Istituzioni di Diritto pubblico, prof. Pierangelo Grimaudo e la Responsabile dell'inserto "Noi Magazine" e di UniMe GDS Lab, dott.ssa Natalia La Rosa.

Dibatteranno sull'argomento il Magistrato della Procura Minorile di Palermo e già Componente della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, dott. Massimo Russo, il Questore e già Dirigente della Squadra Mobile di Trapani, dott. Rino Germanà, il Magistrato Procuratore della Repubblica di Palmi, dott. Emanuele Crescenti, ed i giornalisti Nuccio Anselmo e Giuseppe La Venia, rispettivamente, della Gazzetta del Sud e della RAI in qualità di inviato del Tg1.           

Document