UniMe - Gds Lab, nuova tappa per il laboratorio giornalistico

Venerdì 19 maggio a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium della Società Editrice Sud, si svolgerà un Corso di formazione, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, sul tema "Algoritmi e informazione tra libertà di stampa e tutela della Privacy", organizzato dall’Università di Messina, dalla Società Editrice Sud e da AluMnime (l’associazione degli ex allievi UniMe) nell'ambito della Gds Academy del progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine” e di UniMe- Gds Lab.

I lavori saranno aperti dai saluti del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, dal Presidente e Direttore editoriale SES-Gazzetta del Sud/Giornale di Sicilia, dott. Lino Morgante, dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Vicedirettore Nazionale Tgr Rai, dott. Roberto Gueli e dalla Presidente di AluMine, prof.ssa Vittoria Calabrò, (associata di Storia delle Istituzioni politiche dell’Ateneo peloritano). L’evento sarà introdotto dal Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella e moderato dalla Responsabile della GDS Academy, dott.ssa Natalia La Rosa. Relazionerà il Componente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, dott. Guido Scorza a cui faranno seguito gli interventi dei Direttori responsabili del giornale di Sicilia e della Gazzetta del Sud, rispettivamente, i dott.ri Marco Romano E Alessandro Notarstefano.

L’iniziativa potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Gazzetta del Sud e sulla pagina Facebook UniMe.