Unime Open Day 2023

locandina Open Day 2023

Si svolgerà il 16 e 17 maggio presso il Polo Papardo l'Unime Open Day 2023, dove sarà possibile visitare  gli stand dei Dipartimenti universitari, Centri e Strutture di Ateneo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (il 16 maggio) e dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (il 17 maggio).

L'Unime Open Day è principalmente rivolto agli studenti delle scuole superiori che si accingono ad intraprendere il percorso universitario e ai loro professori, ma è aperto agli studenti universitari impegnati nel percorso triennale che vogliono valutare come proseguire il proprio percorso verso la laurea magistrale. L'obiettivo è orientare i giovani fornendo loro tutti gli strumenti per una scelta consapevole del successivo percorso di studio. Durante l'evento, sarà possibile effettuare uno screening delle attitudini, interessi e risorse per favorire una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio, a cura del CERIP.

L'evento è articolato in una parte informativa/formativa e una parte espositiva, entrambe totalmente dedicate al momento della scelta del percorso di studi per facilitare l'accesso alle informazioni utili ed una approfondita conoscenza dell'offerta formativa correlata in modo pertinente agli attuali sbocchi occupazionali e dei servizi offerti da UniMe.

Per rendere la partecipazione ancora più semplice, Unime offre anche un servizio transfer gratuito alle scuole che aderiscono all’evento.

Per saperne di più clicca qui