XXXI Anniversario Strage di Capaci, evento al Palacultura

In occasione del XXXI anniversario della Strage di Capaci, martedì 23 maggio alle ore 9.30 presso il Palacultura si svolgerà l'evento "Caro Giovanni, camminiamo sulle tue gambe...Vivere la legalità per sconfiggere la mafia", organizzato su iniziativa dell'Associazione Nazionale Magistrati con l'Ateneo peloritano, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, la Casa Circondariale di Messina, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza.
Dopo i saluti delle Autorità, sono previsti interventi degli studenti della Consulta, Letture degli Attori “Libera compagnia del teatro per sognare” della Casa Circondariale di Messina,  l'intervento degli studenti sul progetto LEX GO, la presentazione degli studenti sulla simulazione del processo  e la presentazione del progetto sull’ “eloquenza forense”.
Presenta e modera Nuccio Anselmo.